2 Appartamenti in Vendita

Nella splendida cornice del Borgo Giuseppino, a due passi da Piazza Unità ed adiacente alle rive, con vista mare, in fase di progettazione, vendesi  n. due appartamenti al piano nobile.

La superficie totale è di 220 mq. e sarà suddivisa in due lussuosi appartamenti – soffitto h. 3.80 (in definizione l’effettivo frazionamento degli stessi: possibilità per gli acquirenti di definire la separazione degli spazi).
Trattasi di edificio neoclassico risalente al 1823, su progetto M. Persch, ricco di ornamenti e bassorilievi a lui particolarmente cari.
L’edificio a pianta quadrata conclude un  isolato e poggia su un basamento in bugnato liscio a fasce orizzontali, delimitato superiormente da una fascia marcapiano sottile ma continua, che non si interrompe in corrispondenza dei balconi.


Nella facciata prospiciente via Diaz l’ampio balcone con balaustra in ferro battuto è sostenuto da quattro grandi mensole con volute ed incorpora tre aperture ognuna delle quali è ornata superiormente da un fregio rettangolare; sulla facciata prospiciente via Cadorna abbiamo la stessa disposizione dei fregi. Anche la facciata sulla via dell’Annunziata, quella posta di testa, presenta un balcone.
Le altre finestre del primo piano, non interessate dai bassorilievi, presentano cimase rettilinee e
davanzali sorretti da mensole.